giordanobrunoguerri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La libertà di correre a cuor leggero

+7
Cagliostro49
LACOSA
Paolo
Chiara
Fast
malcolm
mi
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi Mer Lug 23 2008, 12:40

Questa mattina quattro baldanzose e orgogliose fanciulle sono uscite di casa alle sei e quaranta tuta e scarpette e via di corsa. Io sono la più allenata e per non sprecare la seduta, quando una dopo l'altra tutte mi hanno abbandonato, ho continuato a correre da sola. Non proprio serena. Restando a portata delle loro orecchie in caso di un mio urlo di terrore. È mai possibile che si debba avere paura a correre da sole al parco - erano ormai le sette e un quarto e alcuni, pochi, corridori mi facevano compagnia? E se succedesse qualcosa di brutto, me lo sarei andata a cercare? Di certo qualcuno lo penserebbe. E sto parlando di una semplice corsa al parco. A cuor leggero, magari.
mi
mi

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da malcolm Mer Lug 23 2008, 12:49

affraid I pericoli ci sono; non nella proporzione che appare dai giornali e in genere dai media.
E' sempre bene tenere gli occhi aperti. Io per esempio quando attraverso il buio sottopassaggio della stazione passo il portafogli nella tasca davanti dei pantaloni. Lì ci sono sempre dei brutti ceffi per i quali homo homini lupus.

malcolm

Messaggi : 930
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast Mer Lug 23 2008, 12:51

Teoricamente avresti il diritto di correre nel parco anche alle 2 di notte.
In pratica siamo tutti a rischio: tu puoi incontrare il bruto del parco, io l'accoltellatore del parcheggio.
La vita è un percorso ad ostacoli.
Però io ti ucciderei solo per il fatto che ti metti a correrre alle 6/40 di mattina. Twisted Evil
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi Mer Lug 23 2008, 13:06

Fast ha scritto:Teoricamente avresti il diritto di correre nel parco anche alle 2 di notte.
In pratica siamo tutti a rischio: tu puoi incontrare il bruto del parco, io l'accoltellatore del parcheggio.
La vita è un percorso ad ostacoli.
Però io ti ucciderei solo per il fatto che ti metti a correrre alle 6/40 di mattina. Twisted Evil

Di mattina l'aria frizza, ti senti sospesa, fuori dal tempo. I momenti più belli della mia recente vacanza sono stati gli slalom e i saltelli di corsa per stradine di campagna, a faticare in salita e correndo come da bambina per scendere, giù, in discesa. Lì, sì, libera. Certo, fosse sbucato un serpente...
mi
mi

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da malcolm Mer Lug 23 2008, 13:14

E poi c'è la filosofia del mattino...

malcolm

Messaggi : 930
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da malcolm Mer Lug 23 2008, 13:19

"Nati dai misteri dell'alba, essi (gli spiriti liberi) meditano come mai il giorno possa avere (...) un volto così puro, così trasparente, così serenamente radioso: - essi cercano la filosofia del mattino" (F. Nietzsche)

malcolm

Messaggi : 930
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast Mer Lug 23 2008, 13:46

Si bellissimo: io mi sveglio ogni giorno alle 6, estate ed inverno, ed ho anche gli ucellini che cantano sugli alberi in giardino. Che cazzo avranno da cantare? Twisted Evil
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Ospite Mer Lug 23 2008, 14:12

Fast ha scritto:Si bellissimo: io mi sveglio ogni giorno alle 6, estate ed inverno, ed ho anche gli ucellini che cantano sugli alberi in giardino. Che cazzo avranno da cantare? Twisted Evil

A loro basta essersi svegliati per essere "allegri", non devono guardare il Pil, la produzione industriale, l'inflazione e l'indice di fiducia dei consumatori Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast Mer Lug 23 2008, 14:32

Sopratutto non hanno Ayrton, Peppe e Catilina appolaiti sullo stesso ramo! Twisted Evil
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Chiara Mer Lug 23 2008, 14:41

Razz
Chiara
Chiara

Messaggi : 1057
Data di iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast Mer Lug 23 2008, 15:13

La libertà di correre a cuor leggero AvvoltoiLa libertà di correre a cuor leggero AvvoltoiLa libertà di correre a cuor leggero Avvoltoi
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Paolo Mer Lug 23 2008, 15:20

malcolm ha scritto:affraid I pericoli ci sono; non nella proporzione che appare dai giornali e in genere dai media.
E' sempre bene tenere gli occhi aperti. Io per esempio quando attraverso il buio sottopassaggio della stazione passo il portafogli nella tasca davanti dei pantaloni. Lì ci sono sempre dei brutti ceffi per i quali homo homini lupus.

probabilmente anche questo clima di terrore nei parchi,
l'abbiamo importato dagli USA Cool


Ultima modifica di Paolo il Mer Lug 23 2008, 16:32 - modificato 1 volta.
Paolo
Paolo

Messaggi : 511
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi Mer Lug 23 2008, 15:29

E il "se l'è cercata" da dove viene?
mi
mi

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast Mer Lug 23 2008, 15:30

Dalla mentalità arcaica del maschio.
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da malcolm Mer Lug 23 2008, 15:47

Paolo
vedo che insisti su 'sta storia "importato dagli USA". Che cosa ti fa tanto ridere?
Così, per capire. Nessun sentimento ostile per chi ride, anzi!

malcolm

Messaggi : 930
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Paolo Mer Lug 23 2008, 16:29

malcolm ha scritto:Paolo
vedo che insisti su 'sta storia "importato dagli USA". Che cosa ti fa tanto ridere?
Così, per capire. Nessun sentimento ostile per chi ride, anzi!

niente di che Malcolm,
mi piacerebbe solo capire su quali basi fai certe affermazioni su gli usi e costumi degli USA
e sulla esportazione delle loro abitudini Cool

(non vorrei fossi trinariciuto, tutto quì)
Paolo
Paolo

Messaggi : 511
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da LACOSA Mer Lug 23 2008, 17:25

Cazzo mi, alle 06.40 del mattino sola soletta per Milano? affraid

Ho capito, ti regalerò una pistola. cheers
LACOSA
LACOSA

Messaggi : 2478
Data di iscrizione : 02.05.08
Età : 53
Località : FANTASILANDIA

http://www.pabloneruda.it/index.html

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi Mer Lug 23 2008, 17:29

No, eravamo in quattro!!!!! Ho corso da sola sempre vista dalle mie amiche ferme a fare esercizi.

Però, se proprio vuoi, le armi mi incuriosiscono. Anche se aborro la violenza flower
mi
mi

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast Mer Lug 23 2008, 17:31

Se aborri la violenza armati! Twisted Evil
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Cagliostro49 Mer Lug 23 2008, 22:39

malcolm ha scritto:E poi c'è la filosofia del mattino...

Dotto e sapiente malcom
FILOSOFIA del mattino ? Io se non faccio le 4 di pomeriggio non riesco a mèttere a fuoco. Questione di metabolismo..............

Ho sempre guardato con stupore i frettolosi passanti alle 6 del mattino,ma debbo ammèttere che la cosa era sempre recìproca. Non ho mai avuto l'aria di chi usciva,ma di chi si ritirava........... Cool
Cagliostro49
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data di iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Ishtar Gio Lug 24 2008, 14:06

Paolo ha scritto:
malcolm ha scritto:affraid I pericoli ci sono; non nella proporzione che appare dai giornali e in genere dai media.
E' sempre bene tenere gli occhi aperti. Io per esempio quando attraverso il buio sottopassaggio della stazione passo il portafogli nella tasca davanti dei pantaloni. Lì ci sono sempre dei brutti ceffi per i quali homo homini lupus.

probabilmente anche questo clima di terrore nei parchi,
l'abbiamo importato dagli USA Cool


ovviamente. poi ci sono quei dannati musi gialli che fanno tai chi e occupano la pista di atletica. in che mondo viviamo!
Evil or Very Mad Cool
Ishtar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi Gio Lug 24 2008, 16:05

Bene. Ieri mattina ho pensato alla mia sicurezza, al mio diritto alla libertà di correre, serena senza essere aggredita o giudicata. Oggi ho visto chi mi spaventava ieri e è giusto dimenticare me e la mia borghese autoreferenzialità. Ieri erano il pericolo e la paura ma sono individui senza una casa con un sacchetto di plastica in mano. Si svegliano con noi attorno che fatichiamo per sport e magari li guardiamo anche male, correndo più veloce passando lì davanti.
Qual è il punto di equilibrio? Esiste? Come, cosa fare? Aiutare, pensare a sé: si può superare l'immobilizzante dualità del tertium non datur?
mi
mi

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da LACOSA Gio Lug 24 2008, 16:35

mi ha scritto:No, eravamo in quattro!!!!! Ho corso da sola sempre vista dalle mie amiche ferme a fare esercizi.

Però, se proprio vuoi, le armi mi incuriosiscono. Anche se aborro la violenza flower

mi, oggi ho provato a comprarti una pistola, ma mi hanno chiesto il porto d'armi. scratch
Pensavo, se ne acquisto una nei vicoli, ti va bene uguale? cyclops
LACOSA
LACOSA

Messaggi : 2478
Data di iscrizione : 02.05.08
Età : 53
Località : FANTASILANDIA

http://www.pabloneruda.it/index.html

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast Gio Lug 24 2008, 16:36

LA COSA: non farlo: Tu compreresti una scatola con un mattone.
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi Gio Lug 24 2008, 17:06

LACOSA ha scritto:
mi ha scritto:No, eravamo in quattro!!!!! Ho corso da sola sempre vista dalle mie amiche ferme a fare esercizi.

Però, se proprio vuoi, le armi mi incuriosiscono. Anche se aborro la violenza flower

mi, oggi ho provato a comprarti una pistola, ma mi hanno chiesto il porto d'armi. scratch
Pensavo, se ne acquisto una nei vicoli, ti va bene uguale? cyclops

Purché sia sciccosa! Razz
mi
mi

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero Empty Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.