giordanobrunoguerri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guardandovi attorno

+12
Nazarine
skorrett
Tolly
catilina
Gonzales
Cagliostro49
Farfalla
Paolo
fabio
Fast
LACOSA
gbg
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da malcolm Mer Lug 23 2008, 12:24

Nazarine,
sono d'accordo con te. Io, per es. ho smesso di fumare da sette mesi proprio per risparmiare. Spendevo per le sigarette 200 euro al mese + 100 per mia moglie = 300 euro. Ora spendiamo solo 100 - dato che lei non riesce a smettere (forse perchè risparmio io).
Nel mio newtopic di ieri e di oggi (Il viaggio in Italia di Goethe) c'è questa frase: "L’inerzia italiana non è nella sostanza economica". La crisi prima di essere economica è una crisi di valori, di ideali ed è la crisi di chi si lamenta della perdita dei vecchi valori, dei vecchi ideali.
Smile
Occorrono nuovi valori, nuovi ideali. Il post che hai scritto va in questa direzione.



malcolm

Messaggi : 930
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da catilina Mer Lug 23 2008, 13:15

non c'è nulla come la "rella" per ispirare a nuovi valori e nuovi ideali .

non è una battuta.
catilina
catilina

Messaggi : 566
Data di iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da catilina Mer Lug 23 2008, 13:16

Fast ha scritto:Chi ha preso il mancante 8%?

silvio.

è una battuta.
catilina
catilina

Messaggi : 566
Data di iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Paolo Mer Lug 23 2008, 15:22

ho pagato le tasse stamani

certo, che con la cifra erogata a beneficio dello Stato,
il futuro non sembra così "roseo" Sad
Paolo
Paolo

Messaggi : 511
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Cagliostro49 Mer Lug 23 2008, 20:30

""La ricchezza destinata ai salari è scesa dal 70% al 48%. Quella riservata agli azionisti è salita dal 2% al 16%.......questo dal 1974 al 2005.""

Traduzione dal'aramaico ?
Cagliostro49
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data di iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Fast Mer Lug 23 2008, 20:32

Che i dipendenti prendono una fetta più piccola della torta i percettori di redditi da investimento una più alta.
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Ospite Mer Lug 23 2008, 20:39

Paolo ha scritto:ho pagato le tasse stamani

certo, che con la cifra erogata a beneficio dello Stato,
il futuro non sembra così "roseo" Sad

Non è a beneficio dello Stato, ma a beneficio tuo, che potrai continuare a godere di servizi ed assistenza efficienti ed infrastrutture e mezzi moderni Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Cagliostro49 Mer Lug 23 2008, 20:52

Fast ha scritto:Che i dipendenti prendono una fetta più piccola della torta i percettori di redditi da investimento una più alta.

Sai la novità........ Sleep Sleep Sleep
Cagliostro49
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data di iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Gonzales Gio Lug 31 2008, 23:20

Nazarine ha scritto:alla peggio si potrà sempre tornare al baratto

Impossibile. La nostra economia si sostiene soprattutto grazie al terziario. Dovremmo ritornare contadini e artigiani.
E poi, cosa baratterebbe Scarface alias michaelcorleone? Shocked
Gonzales
Gonzales

Messaggi : 129
Data di iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Ospite Ven Ago 01 2008, 02:54

Nazarine ha scritto:Uno dei problemi è che la nostra generazione è stata abituata così tanto a spendere e non a non rinunciare a nulla che risparmiare oggi ci fa paura come morire di fame ma basta iniziare e può diventare uno stile di vita anche più gratificante e sano qualche esempio?

Chi fuma smettendo risparmierebbe dai 120 ai 250 euro al mese. Chi va in palestra, facendo ginnastica a casa o scegliendo lo jogging, metterebbe da parte da 100 a 300 mensili, per chi ha un pezzetto di terra e voglia di mettersi alla prova coltivando un piccolo orto e facendo il pane in casa, risparmierebbe sempre dai 100 ai 300 euro. Per non parlare dei ristoranti dove, per chi ci va ancora, quando ti va bene ti danno gli avanzi di non si sa bene quale tipo di alimenti e quando ti va male ti sputano nel piatto, fare la spesa dal contadino per chi non ha la terra è sempre convenientissimo come comprare il vino direttamente dalle cantine in provincia.

Evitare di prendere l'auto per ogni puzzetta gioverebbe al fisico all'ambiente e alle tasse. Adottando lampadine ecologiche si risparmierebbe il 30% dell'energia come usando gli elettrodomestici solo la notte. Per chi non vuole rinunciare alle vacanze www.tui.com mette a disposizione vacanze all'asta ma anche i normali viaggi low coast hanno reso possibile viaggiare al prezzo che si spenderebbe rimanendo a casa. Per il vestiario si può continuare a essere eleganti e alla moda anche spendendo 100 euro basta informarsi e non entrare nel primo negozio del centro e così via per un'infinità di genere merceologico.

Molti già vivono risparmiando su tutto per esigenze economiche o solo per buon senso ma moltissimi ci devono ancora arrivare per tutti gli altri che possono, ci si deve solo augurare che continuino a vivere per comprare il superfluo per il bene di tutti.

a proposito di banche ho letto che sempre più gente sceglie di mettere i propri risparmi sotto il materasso e cioè nelle cassette di sicurezza visto che in caso di crack si sarevbbe risarciti solo una piccolissima parte di ciò che si è depositato.


Intanto mi piacerebbe sapere se tu risparmi e su cosa risparmi ? (la lezioncina la si da se la si fa).
Parti dal presupposto che io sono Comunista e credente in Dio,quindi lo sperpero di denaro (che non è mai molto...) non fa parte della mia educazione e cultura.
Secondo punto : Io sono un figo,mi vesto bene ma non per questo compro vestiti con prezzi abominevoli firmati "culo e company" by dolce e gabbana e altri loro amici.
Non amo guidare,quindi immaginati......
Ma il pacchetto di sigarette,i caffè,e qualche altra fesserie di poco valore e conto non me la toglie nessuno.
Del resto ho solo queste e non mi pare di prentendere molto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Andrea Beggi Ven Ago 01 2008, 18:22

Posso ritenermi, per questo fine settimana, fortunato. Sono le 17,20 e le banche son chiuse. Non mi hanno chiamato per rientrare dal rosso. Domattina mi faccio una sega dalla gioia Twisted Evil
Andrea Beggi
Andrea Beggi

Messaggi : 604
Data di iscrizione : 06.05.08
Età : 62
Località : Repubblica di Pisa

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da aladino Ven Ago 01 2008, 21:35

..propongo un terziario piu' sobrio...
un terziario francescano.........


piu' che ridursi al baratto,
troverei piu' verosimile il barattolo...per l' elemosina......

aladino

Messaggi : 3589
Data di iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Guardandovi attorno - Pagina 3 Empty Re: Guardandovi attorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.