giordanobrunoguerri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Selezione naturale

+5
Chiara
Ishtar
Paolo
malcolm
Fast
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Selezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Selezione naturale

Messaggio Da Farfalla Gio Lug 24 2008, 10:41

Reset ha scritto:
Fast ha scritto: perchè era meno la disponibilità economica.

E' quello che avevo scritto... ma poi Farfalla mi dice che non ci sono più le mezze stagioni! Razz

si si, e ti dico anche: "...buongiorno...va anche lei al quinto piano?...fa caldo oggi eh...con questo tempo uno non sa mai come vestirsi...sono arrivato, arrivederci"
Very Happy

Farfalla

Messaggi : 396
Data di iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Selezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Selezione naturale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24 2008, 11:05

Farfalla ha scritto:
Reset ha scritto:

E' quello che avevo scritto... ma poi Farfalla mi dice che non ci sono più le mezze stagioni! Razz

si si, e ti dico anche: "...buongiorno...va anche lei al quinto piano?...fa caldo oggi eh...con questo tempo uno non sa mai come vestirsi...sono arrivato, arrivederci"
Very Happy

Grrrrrrr grrrrrrrrrrr Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Selezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Selezione naturale

Messaggio Da Una tantum Gio Lug 24 2008, 12:33

Il concetto di selezione naturale è condivisibile, ma non in questo episodio, almeno per l'essere umano. Se invece lo rapportiamo al mondo animale, è vero, il cucciolo sventato spesso paga un piccolo errore con la vita.
Su sky hanno intervistato la ragazza che circa 10 anni fa, a seguito di mezza pillola di ecstasy ha subito un trapianto di fegato, cosa non successa ai suo stessi compagni di "bravata" questo ad indicare anche che gli effetti della droga dipendono dal soggetto. Già perchè questi giovani incoscienti l'hanno intesa così, una bravata appunto - tanto cosa vuoi che faccia mezza pillola, prendila con molta acqua mi raccomando così non ti fa male (singolare questa voglia di trasgredire, senza farsi troppo male). Invece la follia di una sera ti può costare la vita o danni molto seri.
L'ecstasy spiegavano rappresenta un nome non una formula. Ogni volta cambia a seconda dei gusti del criminale che le prepara. Addirittura una volta una pillola trovata aveva come sostanza "solo" l'equivalente di 300 caffè, quindi lo spacciatore di fatto non era neanche perseguibile per legge, ma la pillola era sufficiente per procurati un bell'infarto.
Una tantum
Una tantum

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Selezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Selezione naturale

Messaggio Da Fast Gio Lug 24 2008, 12:43

Se una ragazzina di 45 kg prende una pillola di roba ne avrà un conraccolpo diverso se la stessa pillola la prende un ragazzo di 80Kg.
Poi esiste la predisposizione a subire danni da un certo tipo di sostanza. per questo uno dovrebbe andar cauto anche con i medicinali figurarsi con droghe naturali e/o sintetiche. esiste poi l'iterazione tra prodotti, che nessuna calcola mai.
Del resto è anche questa selezione naturale: i topi fanno assaggiare il cibo che non conoscono ai vecchi.
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Selezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Selezione naturale

Messaggio Da Ishtar Gio Lug 24 2008, 13:06

Chiara ha scritto:E se provassimo con lo psicologo a scuola? Dalle elementari però.

stai scherzando? fanno più danni gli psicologi e gli assistenti sociali di tanti genitori distratti. nelle scuole ci ho lavorato. appena vengono nominati insegnanti di sostegno o psicologi o che ne so, assumono subito quell'aria da "io ti salverò e ti strapperò ai quei carnefici dei genitori". fanno una guerra preventiva alla famiglia, non ai mali del mondo.
mio figlio lo educo io! se va male svilupperà comunque quegli anticorpi che gli serviranno nella vita.
Ishtar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Selezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Selezione naturale

Messaggio Da Ishtar Gio Lug 24 2008, 13:15

comunque la stampa ha deciso che la nostra attenzione deve virare su questa questione. vedi l'attenzione anche sul ragazzo che è finito in coma etilico perché di mattina si era già tracannato l'inverosimile. questi problemi ci sono sempre stati. ogni età ha la sua incoscienza.
Ishtar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Selezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Selezione naturale

Messaggio Da Fast Gio Lug 24 2008, 13:18

Sempre: leggersi i racconti sull'abbruttimento degli operai nell'ottocento, sull'alcolismo come male sociale.
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Selezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Selezione naturale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.