giordanobrunoguerri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico)

Andare in basso

Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) Empty Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico)

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15 2008, 06:00

Clandestino web
SI, FUNARI ERA MASSONE...E ALLORA?
Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) PrintButton Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) EmailButton
15/07/2008
15 lug. - ESCLUSIVA - Sul quotidiano Repubblica è comparso tra i vari necrologi per Ganfranco Funari anche uno a firma Bruno Mameli in cui il medesimo, commosso e riconoscente pone il suo omaggio al "Maestro". Ieri Affaritaliani pubblica un atto da cui si evince che Gianfranco Funari fosse Deputato Gran Maestro Federale del Grande Oriente Italiano Federale Regolare ed abbiamo chiesto lumi a Giancarlo Simonetti Gran Maestro Umsoi
Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) Funari_04_280x200 SIMONETTI, ci rivolgiamo a lei quale esperto e storico della massoneria in Italia degli ultimi 40 anni, e per quanto a sua conoscenza, Gianfranco Funari era massone ed appartenente a quale obbedienza? Che Gianfranco Funari fosse un massone quindi un fratello lo si sapeva, ma non credo che questo debba essere cosa di cui vergognarsi, ma anzi, uno spirito libero e critico come Funari non poteva non essere un massone; ciò che mi lascia perplesso è che abbia aderito ad una pseudo massoneria
Cioè, cosa intende per pseudo massoneria, i documenti su internet parlano di Grande Oriente Italiano Federale Regolare...
Il Grande Oriente federale italiano è retto da tale Cerofolini che fu espulso dalla “Comunione dei Liberi Muratori” Fondata dal Gran Maestro Giulio Mazzon menbro di spicco dell’ ANPI , fu espulso successivamente anche dalla Libera Loggia Might and Freedom-Grand Orient del Principat d’Andorra, inoltre fu diffidato da varie Obbedienze Americane, fu espulso dalla stessa UMSOI di cui reggo le sorti.
Più volte nel sito riconducibile a questa organizzazione, perchè di organizzazione si tratta e non di obbedienza massonica, si sono utilizzati nomi e credenziali di altre obbedienze
Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) Funari_massoneMa Gianfranco Funari in tutto questo secondo Lei cosa c'entra? Non credo che Funari, pur essendo massone, fosse a conoscenza di "pasticci massonici" di Cerofolini, ciò che posso certamente riconoscere è il Gianfranco Funari massone in quanto iniziato e come iniziato uomo libero e libero pensatore, che merita per la sua attività ed il suo impegno il più alto riconoscimento massonico.
Ma i massoni non sono scomunicati? Come un massone dichiarato come lei, o come Gianfranco Funari possono aver accesso ai sacramenti?
I massoni sono scomunicati esattamente come lo furono i comunisti nell'immediato dopoguerra, questo almeno mi risulta, fatto salvo quanto riportato nella revisione del diritto canonico di cui non ho piena conoscenza, ma non mi risulta che chi oggi vota comunista, chieda dispensa alla Chiesa romana per accedere ai sacramenti. Ai massoni forse non si perdona ancora oggi nè la Breccia di porta Pia nè il libero arbitrio. Essere massoni non significa essere senza Dio la massoneria non persegue alcuni dogmi di Roma, ma ben diversa cosa è l’avere fede in Cristo. Non intendo qui disquisire di religione o dottrina, ma invito al distinguo tra fede e dottrina. Il Massone Funari è un battezzato, per cui non capisco perche dovergli eventualmente rifiutare il funerale ecclesiastico esolo un bieco ignorante può trovare meraviglia per questo.
Mi permetta di terminare ringraziando il sig. Bruno Mameli per il necrologio a Funari e mi piace ricordare come lo stesso ebbe a fare il 19 gennaio scorso ricordando pubblicamente su Repubblica la morte Bettino Craxi, ed il riferimento Al Cile del 1973 di Salvador Aliende.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) Empty Re: Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico)

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15 2008, 06:05

Eppure Funari disse di non appartenere ad alcune loggia.
Vabbè...fosse o meno non importa.


Infatti,come avevo già fatto intendere,vengo a sapere che hanno montato una "bufala".
Esistono rincoglioniti sia nel giornalismo che nelle logge massoniche.


Ultima modifica di chris1985 il Mer Lug 16 2008, 04:15 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) Empty Re: Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico)

Messaggio Da Cagliostro49 Mer Lug 16 2008, 01:56

Catecùmeno sabaudo,
E se non importa,perchè hai postato in tal senso ? Shocked
Cagliostro49
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data di iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Torna in alto Andare in basso

Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) Empty Re: Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico)

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16 2008, 04:17

Tanto per concludere :
Gli unici politici che hanno partacipato al funerale : Marco Ferrando (PCL) ,Guidi e Jannone (entrambi di Forza italia).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico) Empty Re: Si',Funari era massone....e allora ? (Dibattito sul funerale ecclesiastico)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.