giordanobrunoguerri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eluana

+12
Paolo
Nadir
zorababela
zappaterra
Mario Giardini
Chiara
Ishtar
Tolly
gbg
Cagliostro49
Michele DBE
Fast
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Eluana - Pagina 3 Empty Re: Eluana

Messaggio Da Mario Giardini Ven Lug 11 2008, 20:19

Cagliostro49 ha scritto: Mi inchino davanti a quel povero genitore,ma siamo sicuri di poter gestire il pòllice verso per decretare la fine della vita ( schifosa,vegetativa,incosciente,meccànica )ma pur sempre vita ?
Piuttosto che al cimitero, dove da sedici anni mi reco costantemente, io avrei preferito fare visita a mio padre al centro di terapia intensiva. Ma mio padre morì dopo una settimana. Ed i medici sostenevano che non era capace di nulla: nulla sentiva, nulla pensava, nulla poteva fare. Invece, mi strinse con forza la mano, qualche ora prima di morire. Con forza.
Io sono un uomo razionale. Se mi capitasse una malattia inguaribile, prima di diventare una larva, potendolo fare (e trovando il coraggio di farlo) porrei fine alla mia sofferenza. Ma tutt'altra cosa è farlo nei confronti di un'altro essere umano. Nè il giudice che dice di staccare la macchina, nè il genitore che vuole farlo, alla fine lo fanno materialmente. Devono affidare ad un volontario, ad uno che coscientemente si assume il ruolo di boia, l'esecuzione della sentenza così pervicacemente cercata.
Ecco, io avrei concesso al padre di Eluana di staccare la macchina, ma di farlo con le proprie mani. E nella stessa sentenza avrei imposto di non far morire di fame e di sete Eluana. Sempre affidando al padre l'esecuzione della cosa, che so, mediante una iniezione. Voglio vedere se poi per davvero si ha il coraggio di fare questo a un figlio.
Mario Giardini
Mario Giardini

Messaggi : 493
Data di iscrizione : 02.05.08

http://nullius.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Eluana - Pagina 3 Empty Re: Eluana

Messaggio Da Cagliostro49 Lun Lug 14 2008, 00:54

Comandante Giardini,
credo che il padre l'avrebbe fatto eccome !
Cagliostro49
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data di iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.