giordanobrunoguerri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si può.

+8
Mario Giardini
aladino
malcolm
Paolo
Walter Jeder
Ishtar
Liutprando
Fast
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Si può. - Pagina 2 Empty Re: Si può.

Messaggio Da malcolm Sab Set 20 2008, 08:40

Fast,
ma tu i comandi POSTREPLAY E NEWTOPIC ce l'hai? O nilo li ha tolti? Tu come ti connetti al forum?

malcolm

Messaggi : 930
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Si può. - Pagina 2 Empty Re: Si può.

Messaggio Da Fast Sab Set 20 2008, 09:09

Ho tutto, in alto:mi collego (una volta entrato) cliccando su Welcome e risposta rapida.
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Si può. - Pagina 2 Empty Re: Si può.

Messaggio Da Ishtar Sab Set 20 2008, 14:51

Fast ha scritto:Comandante, se per giustificare gli attacchi politici all'oggi mi si cita l nonno od i parenti sofferenti sotto l'odiato regime devo per forza cercare di far apire che gli uomini agiscono anche in base ai tempi che vivono.
Se permette sono 30 anni che asserisco che essere "Fascisti" è come essere Garibaldini o Napoleonici.
La realtà che il "Fascista" nasce spesso per reazione all'antifascista.
Quando per decenni chiunque si sia opposto alla visione collettivista e marxista è stato iscritto d'ufficio al PNF.


!!
Ishtar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Si può. - Pagina 2 Empty Re: Si può.

Messaggio Da Cagliostro49 Sab Set 20 2008, 19:30

malcolm ha scritto:Fast,
ma tu i comandi POSTREPLAY E NEWTOPIC ce l'hai? O nilo li ha tolti? Tu come ti connetti al forum?

Malcom
càpita anche a me delle volte,ma basta che clicco su POST-REPLAY per rispòndere ad un intervento e mi si apre la schermata con richiesta di user e password. Una volta che li ho inseriti,appare tutto normalmente.

Come se fosse una specie di lucchetto antiintrusione......... Rolling Eyes
Cagliostro49
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data di iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Torna in alto Andare in basso

Si può. - Pagina 2 Empty Re: Si può.

Messaggio Da Mario Giardini Sab Set 20 2008, 20:52

Fast ha scritto:Comandante, se per giustificare gli attacchi politici all'oggi mi si cita l nonno od i parenti sofferenti sotto l'odiato regime devo per forza cercare di far apire che gli uomini agiscono anche in base ai tempi che vivono.
Se permette sono 30 anni che asserisco che essere "Fascisti" è come essere Garibaldini o Napoleonici.
La realtà che il "Fascista" nasce spesso per reazione all'antifascista.
Quando per decenni chiunque si sia opposto alla visione collettivista e marxista è stato iscritto d'ufficio al PNF.
Fast, premetto una cosa che a me sembra chiara: se la polemica fosse nata su una frase del tipo "non possiamo dirci anti-comunisti" io avrei detto le medesime cose. Per me (credo di averlo spiegato in altro post con una certa dovizia di particolare) non c'è differenza alcuna.
Che chiunque si sia opposto alla visione marxista sia stato quasi sempre additato come fascista è un tantino tirato per i capelli (nessuno dava dei fascisti ai repubblicani di La Malfa, per esempio).
Ma il punto non è questo. Il punto è che ho la spiacevole sensazione che, a livello politico, e sia per i neri che per i rossi, la polemica serva solo a mascherare una certa povertà di idee. A sinistra è più chiaro. Veltroni è un poveretto incapace: ovvio, a lui conviene star a discutere di antifascismo invece di dirci che cosa intende fare per raddrizzare il paese. A destra è meno visibile, ma comunque chi ha occhi per vedere lo può vedere benissimo. E diciamola tutta: se il fascista nasce per reazione all'antifascista, allora il fascista è un po' pollo no? Ci siamo mai domandati che cazzo avrebbe da dire la sinistra se la polemica fascismo - anti fascismo fosse finita 40 anni fa? Insomma, è come con gli stronzi che popolano il nostro forum: gli rispondi, gli rispondi, gli rispondi: sempre stronzi rimangono. Che hai concluso a polemizzare con loro?
E per quanto riguarda l'odiato regime che diventa materia politica dell'oggi vale la stessa considerazione. Ma appunto credo che a molti, se non a tutti, faccia un gran comodo discutere di fascismo - antifascismo anziché di cose da fare.
Mario Giardini
Mario Giardini

Messaggi : 493
Data di iscrizione : 02.05.08

http://nullius.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Si può. - Pagina 2 Empty Re: Si può.

Messaggio Da Cagliostro49 Sab Set 20 2008, 21:03

""....(nessuno dava dei fascisti ai repubblicani di La Malfa, per esempio)....""
Ovvio Comandante,perchè i repubblicani èrano parte integrante dell'auto costituito e cosiddetto " arco costituzionale". Ma sarebbe bastato ben poco (anche a La Malfa) beccarsi il turpe insulto,ma all'època non c'era un Pansa da recensire,nè un De Felice da interpretare.............

Il mondo e la TV,èrano in bianco e nero. I colori,grigio compreso,sono arrivati dopo.
Cagliostro49
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data di iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Torna in alto Andare in basso

Si può. - Pagina 2 Empty Re: Si può.

Messaggio Da Fast Sab Set 20 2008, 22:06

I "Repubblicani di La Malfa sono sempre stati "utili idioti" per il PCI.
Del fascista, tra i repubblicani se lo beccarono Pacciardi e Reale (per l'omonima legge).
Comunque è un discorso che puoi rigirarlocome vuoi ma non porta da nessuna parte.
Io ho l'idea che il Fascismo fu la reazione contro la sovversione rossa. reazione che al contrario di altre in alri paesi ebbe uno spessore sociale e popolare, non fu solo ( come amano dire) un golpe delleguardie bianche a servizio della borghesia.
Fu un tentativo politico, fallito nella realizzazione, ma con basi ideali e sociali che non dovrebbero essere ignorate. per lei fu altro? Libero di pensarlo.
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Si può. - Pagina 2 Empty Re: Si può.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.