giordanobrunoguerri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da Fast Lun Lug 28 2008, 18:42

Non è che i farmaci siano una salutare cura.
Ansie si possono e si debbono superare solo con la volontà.
Fast
Fast

Messaggi : 5147
Data di iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28 2008, 18:47

Fast ha scritto:Non è che i farmaci siano una salutare cura.
Ansie si possono e si debbono superare solo con la volontà.

Si.infatti.la volontà in primisi..poi ci si può aiutare con la chimica ma la volontà di cambiare è essenziale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da aladino Mar Lug 29 2008, 01:15

.......... menopausa........

aladino

Messaggi : 3589
Data di iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da aladino Mar Lug 29 2008, 01:19

P.s. la sapessi che eri nu bravo gaglione ed è per quello che ti rispettasse e ti concedo il privilegio di offrirmi nu caffe' ( e qualche risata).
(La fica la rimedio io...)
Get ready.

aladino

Messaggi : 3589
Data di iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da malcolm Mar Lug 29 2008, 08:56

Si segue la massa, ci si comporta come comandano il "così si fa", "si dice", si seguono modelli negativi (come Bria.), si ha paura della noia e dell'emarginazione, che vengono esorcizzate invece di essere affrontate e "attraversate". Si balla con musica tecno o rock duro il cui messaggio è "sballati". Il divertimento diventa stress e automatismo.
Perchè dunque i giovani si lasciano trasportare dalla corrente?
Perchè non ci sono alternative, perchè questa società nel suo complesso non indica alternative al giovane "medio".
Cominciamo a cambiare musica... cominciamo a non ascoltare più la solita musica (maniaco-depressiva), cioè o rock duro (e tecno) o lamenti che vogliono dire "ah che triste la vita!".
Nel dare nuovi messaggi ai giovani tutti devono impegnarsi.

malcolm

Messaggi : 930
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30 2008, 01:58

malcolm ha scritto:Si segue la massa, ci si comporta come comandano il "così si fa", "si dice", si seguono modelli negativi (come Bria.), si ha paura della noia e dell'emarginazione, che vengono esorcizzate invece di essere affrontate e "attraversate". Si balla con musica tecno o rock duro il cui messaggio è "sballati". Il divertimento diventa stress e automatismo.
Perchè dunque i giovani si lasciano trasportare dalla corrente?
Perchè non ci sono alternative, perchè questa società nel suo complesso non indica alternative al giovane "medio".
Cominciamo a cambiare musica... cominciamo a non ascoltare più la solita musica (maniaco-depressiva), cioè o rock duro (e tecno) o lamenti che vogliono dire "ah che triste la vita!".
Nel dare nuovi messaggi ai giovani tutti devono impegnarsi.


Io sono un fan del Rock Duro ma quello con tendenze Giudaico/Cristiane (KORN,METALLICA,ETC...).
Fidati poi che la musica "maniaco-depressiva" è in svariati generi musicali.
Comunque condivido quando dici "non ci sono alternative" o comunque le alternative son poche.
Quel poco però bisognerebbe farlo fruttare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30 2008, 02:14

Ad esempio,un bene da far fruttare,è dire che la Cocaina aumenta la Depressione e l'ansia.
Non che io non sappia cosa sia l'ansia e la depressione (anzi...sono due miei carissimi amici con cui dibatto e mi incazzo da tempo) Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da malcolm Mer Lug 30 2008, 10:21

Chris ha scritto:
Non che io non sappia cosa sia l'ansia e la depressione (anzi...sono
due miei carissimi amici con cui dibatto e mi incazzo da tempo) Very Happy

Very Happy http://www.formazione-studio.it/

malcolm

Messaggi : 930
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da Ospite Lun Ago 04 2008, 17:37

http://it.youtube.com/watch?v=QsIFE-0uvK4&feature=related

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da Ospite Lun Ago 04 2008, 17:43

http://it.youtube.com/watch?v=eUsXPDajVi0&feature=related

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il solito problema dei giovani e dello "sballo" - Pagina 2 Empty Re: Il solito problema dei giovani e dello "sballo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.